Chi siamo

KPMG punta a trasformare la conoscenza in valore per i clienti, per la propria comunità e per i mercati finanziari.

Presente in 143 paesi del mondo, con più di 265 mila professionisti, KPMG è leader a livello globale nei servizi professionali alle imprese.

L’obiettivo di KPMG è quello di trasformare la conoscenza in valore per i clienti, per le comunità e per i mercati finanziari attraverso una vasta gamma di servizi multidisciplinari erogati secondo standard d’eccellenza omogenei su scala globale: Audit, Advisory, Tax & Legal.  

Uno degli obiettivi primari di KPMG è la ricerca continua dell’eccellenza e della qualità professionale. Per questo investiamo continuamente sullo sviluppo professionale delle nostre persone. Vogliamo anche contribuire all’efficace funzionamento del mercato dei capitali. Supportiamo i processi di riforma che rafforzano la credibilità dei mercati e siamo impegnati in progetti di responsabilità sociale a sostegno delle comunità.

In Italia, da 65 anni, KPMG accompagna i processi di crescita delle imprese e del mercato. Oggi, circa 6.000 professionisti25 sedi sull’intero territorio nazionale6.000 clienti ed un portafoglio completo di servizi che risponde alle necessità del mercato nazionale e internazionale, KPMG è la più importante ‘piattaforma’ di servizi professionali attiva nel nostro Paese.

Grazie ad un modello operativo federale e integrato, il Network italiano di KPMG può contare sulla capacità di mobilitare in tempo reale il pensiero e le competenze disponibili su scala globale, potendo, però, operare in piena autonomia strategica e gestionale sul mercato nazionale. 

Valori e Cultura

Leadership, lavoro di squadra, rispetto delle persone, approfondimento continuo, trasparenza, impegno verso le comunità e integrità sono i valori fondamentali della culturam KPMG. Ogni giorno mettiamo in pratica questi valori per affiancare i nostri clienti e affrontare le sfide del mercato.

Valorizziamo la diversità di background, opinioni ed esperienze e prestiamo una costante attenzione al miglioramento delle nostre competenze e conoscenze per rimanere sempre al passo con un mercato in continua evoluzione.

Il nostro obiettivo è creare un ambiente favorevole alla condivisione di idee e conoscenze, incoraggiando la collaborazione delle nostre persone e il loro sviluppo professionale.

Valori e Cultura
Valori e Cultura

I Valori alimentano una cultura organizzativa basata sul lavoro in team e sulla continua ricerca della qualità nel servizio

La nostra storia
La nostra storia

Il brand KPMG è presente da oltre 150 anni e attraversa tre secoli di storia

La nostra storia

Il brand KPMG è presente da oltre 150 anni e attraversa tre secoli di storia. Nel 1987 la fusione di Peat Marwick International e Klynveld Main Goerdeler rende KPMG un'autentica global firm. Da allora la società si è affermata come una delle realtà più importanti del settore e oggi opera in 143 paesi con più di 265 mila professionisti.

KPMG è l'acronimo dei nomi dei padri fondatori: la K deriva dall'olandese Klynveld, la P dall'inglese Peat, la M dall'americano Marwick e la G dal tedesco Goerdeler I padri fondatori di KPMG sono stati tra i pionieri della professione contabile. Grazie alla loro visione lungimirante e alla capacità di anticipare le sfide del futuro, sono stati in grado di creare una società di successo, che ancora oggi rappresenta un punto di riferimento per tutto il settore.

 

Inclusion, Diversity & Equity

In KPMG l’inclusione, la diversità e l’equità sono parte integrante della cultura aziendale e consentono di approcciare il mondo con uno spirito sempre curioso e collaborativo.

Abbiamo una grande attenzione e sensibilità per ogni tipo di diversità, di genere, sesso, razza, disabilità, orientamento sessuale, stato socioeconomico, religione, opinioni o età, perchè è nella diversità che c'è arricchimento e innovazione.

Un ambiente di lavoro inclusivo, equo e che rispetta, incoraggia e valorizza le diversità è una priorità strategica del Network per contribuire a creare un futuro migliore.

 

Inclusion, Diversity & Equity
Inclusion, Diversity & Equity

Inclusione, diversità ed equità per un impatto positivo sulla società e sul business

Leadership
Leadership

I Partner alla guida di KPMG in Italia

Leadership

In Italia KPMG opera attraverso un Network di legal entities che offrono servizi di Audit & AssuranceAdvisory Tax & Legal. Ogni società operativa è coordinata da un Partner responsabile della Funzione: Luca Ferranti è il Partner responsabile dell'Audit, Raffeaele Zinno è il Partner responsabile dell'Advisory e Richard Murphy è il Partner responsabile del Tax & Legal.

Il coordinamento complessivo del Network è affidato al Senior Partner di KPMG Italia, che dal 1 ottobre 2021 è Mario Corti, che rimarrà in carica per un mandato di sei anni fino al 30 settembre 2027.

Governance

Il principale organo di governo e di supervisione di KPMG a livello globale è il Global Board che approva strategie, policy e regolamenti e tutela, e valorizza il marchio KPMG.

Uno degli elementi distintivi di KPMG è il suo modello operativo federale. Le diverse member firm si impegnano al rispetto di indirizzi strategici e comportamentali comuni, operando con la necessaria autonomia gestionale nei rispettivi mercati nazionali.

Questo modello si traduce in effettiva qualità del servizio, disponendo di tutti i vantaggi della global capability in termini di standard di servizio omogenei a livello internazionale, ma anche della piena comprensione delle specificità nazionali dal punto di vista competitivo e regolamentare.

Governance
Governance

Il Global Board è il principale organo di governo e di supervisione di KPMG a livello globale

Performance
Performance

I numeri chiave della nostra crescita in Italia e nel mondo

Performance

Il 2022 è stato un anno di forte crescita per KPMG. KPMG International ha annunciato ricavi globali a livello aggregato pari a 35 miliardi di dollari per l'anno fiscale 2021/2022. Un risultato significativo con una crescita del 14% rispetto all’anno precedente.

Questi risultati consentiranno investimenti nel capitale umano, aspetto strategico in un mercato altamente competitivo dal punto di vista dell’attrazione dei talenti e fondamentale per il successo dell’organizzazione, che ha visto un risultato significativo anche in termini di crescita complessiva del numero di professionisti. 

L’obiettivo è quello di migliorare continuamente la qualità del nostro lavoro e offrire sempre il meglio della nostra attività professionale, mettendoci al servizio dei clienti, del mercato e della comunità.