La Powered Enterprise

La Powered Enterprise è l’approccio realizzato da KPMG per accelerare la trasformazione digitale di intere funzioni aziendali (tra cui Finance, Procurement, HR) e guidare le imprese verso la visione della Connected Enterprise. Si tratta di una serie di soluzioni che combinano una profonda conoscenza funzionale delle best practices internazionali di KPMG e l’utilizzo delle migliori tecnologie cloud di mercato per generare un cambiamento sostenibile, migliorare le performance e creare valore durevole nel tempo.

Il ‘cuore’ della Powered Enterprise è il Target Operating Model (TOM), definito da KPMG combinando le leading practices internazionali e le best practices dei nostri partner tecnologici per offrire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia, sia da un punto di vista tecnologico, sia come modello di processi.

Le soluzioni Powered Enterprise di KPMG includono anche funzionalità avanzate di analytics per monitorare i KPI lungo tutto il percorso di trasformazione, strumenti per l’esecuzione dei test e la gestione delle non conformità, profili autorizzativi predefiniti che garantiscono la corretta segregazione dei compiti, materiali per la formazione degli utenti ed un insieme di altri tool a supporto del progetto di implementazione e del miglioramento continuo.

KPMG ha definito una metodologia specifica per l’implementazione dell’approccio Powered Enterprise, che prevede una fase iniziale di ‘vision and validate’, in cui i processi e le funzionalità che costituiscono la soluzione sono valutati dal primo giorno di progetto attraverso una serie di workshop dedicati e, nella maggior parte dei casi, immediatamente validati. Questo approccio permette quindi di focalizzare l’effort sui processi e sulle funzionalità che, invece, necessitano di adeguamento.

Le soluzioni Powered Enterprise portano evidenti benefici, sia in termini di riduzione delle tempistiche e del costo del progetto, sia in termini di eccellenza e solidità delle soluzioni adottate, pur mantenendo un utilizzo delle funzionalità standard della piattaforma tecnologica prescelta.

La Powered Enterprise consente di attingere direttamente a processi, design organizzativo, tecnologie, modelli operativi, metodi e strumenti di implementazione avanzati, implementando uno dei nove modelli funzionali preconfigurati.