Growth. People. Technology. ESG.

Il 2022 è stato un anno di forte crescita per KPMG. KPMG International ha annunciato ricavi globali a livello aggregato pari a 35 miliardi di dollari per l'anno fiscale 2021/2022 (1° ottobre 2021 - 30 settembre 2022). Un risultato significativo con una crescita del 14% rispetto all’anno precedente.

Questi risultati, non solo confermano la validità della strategia multidisciplinare, che si fonda su un approccio sempre più improntato alla collaborazione tra discipline diverse, ma consentiranno ulteriori investimenti nel capitale umano, aspetto strategico in un mercato altamente competitivo dal punto di vista dell’attrazione dei talenti e fondamentale per il successo dell’organizzazione.

Un risultato significativo è stato conseguito anche in termini di crescita complessiva del numero di professionisti. Le persone del Network operative in KPMG a livello globale sono oltre 265 mila (+12,4%), grazie agli oltre 29.000 nuovi ingressi nell’ultimo anno fiscale, che hanno portato alla crescita di specialisti ed esperti in tutte le discipline.

Rimane centrale l’impegno di KPMG sui temi di inclusione, diversità ed equità (IDE): le donne rappresentano il 48,5% dei professionisti KPMG, una percentuale che indica un sostanziale equilibrio di genere all’interno del Network.

Aumenta la domanda di servizi in ambito technology-enabled transformation che ha contribuito alla trasformazione di molte aziende di diversi settori. KPMG continua a fare investimenti significativi in ambito digital transformation in ​​tutta l'organizzazione. La potenza delle soluzioni digitali KPMG si fonda sulle alleanze con organizzazioni tecnologiche riconosciute a livello globale. ‘Connected. Powered. Trusted. Elevate.’ non è solo uno slogan, ma quello che la nostra firm offre.

Il modello ESG, legato all’idea di capitalismo degli stakeholders, è il filo conduttore che attraversa l'organizzazione. Ad oggi, quasi 100 mila professionisti KPMG hanno seguito una formazione specialistica ESG 101, un programma di formazione che continuerà negli anni a venire.

La forza di KPMG è anche una responsabilità per tutti noi. Il ruolo insostituibile che ricopriamo nel complesso scenario contemporaneo ci pone di fronte a nuove sfide di tipo regolamentare, tecnologico e anche geopolitico. L’obiettivo è quello di migliorare continuamente la qualità del nostro lavoro e offrire sempre il meglio della nostra attività professionale, mettendoci al servizio dei clienti, del mercato e della comunità.